Laboratorio meccanico

In questo nostro notiziario ed anche in quello seguente Vi presentiamo con orgoglio i nostri attrezzi, tra i quali sono presenti alcuni prodotti che non si trovano presso le società importatrici o commercianti e mancano addirittura nei laboratori di analisi nazionali. Così possiamo comunicare con sicurezza che i nostri certifi cati di qualità CE si basano su dati reali, misurati da noi continuamente!
Non solo le parti di plastica vengono controllate con Tester a trazione (p.s. fascette) ma anche i collegamenti adatti dei cavi e dei capicorda.


Con l’apparecchio di prova al fi lo incandescente e quello della fi amma con ago possiamo verifi care i rischi di incendio relativi alle parti di plastica.

 

Nella camera climatica si può testare il funzionamento anche delle sorgenti di luce LED tra - 30°C e +150°C.


Con lo strumento di prova di resistenza agli agenti atmosferici possiamo controllare il comportamento e l’invecchiamento dei prodotti di plastica previsti per l’uso esterno.


Siamo capaci di misurare i riscaldamenti fi no a 400A di corrente al carico, nonché possiamo controllare la curva caratteristica tempo/corrente di interruttori piccoli, di relè di protezione motore con strumenti di misura con alta precisione.


Facciamo delle riprese delle sorgenti di calore con telecamera ad infrarossi.

 

 

Ogni singolo interruttore di protezione di corrente viene controllato, considerata l’importanza dal punto di vista della protezione della vita.